lunedì 31 gennaio 2011

ti offro una rosa

 

ehh già, anche quest’anno siamo quasi in dirittura di arrivo con la festa di S. Valentino, e approposito di S. Valentino, sapete che ci sono più di qualche versione sulla storia di questo santo che divenne poi il santo degli innamorati?

Ve ne racconto una che parla appunto di due innamorati che stavano litigando, mentre passavano davanti al giardino di , S. valentino che li sentì e si avvicinò a loro con una rosa, dicendo di stringerla assieme ma facendo attenzione a non pungersi con le spine,pregò affinchè il loro amore fosse saldo e duraturo, gli innamorati fecero pace e dopo qualche tempo tornarono dal santo per chiedergli la sua benedizione per il loro matrimonio:

La storia si diffuse così tanto che ogni 14 del mese ogni abitante andò in pellegrinaggio dal vescovo di Terni, diventando così il giorno delle benedizioni, ma la cosa fu ristretta soltanto al 14 Febbraio essendo quella data  il giorno della morte del santo che mori appunto il 14 Febbraio del 273.

 

E ora, dopo avervi parlato di una delle tante storie che caratterizzano questa festa godetevi questa bella rosa racchiusa in un bellissimo cuore

 

cuore con rosa cuore simbolo 1

 

legenda colori

simboli cuore con rosa

5 commenti:

  1. interessante il tuo blog, sono contenta di averti trovata, vorrei imparare a ricamare e con i tuoi tutorial penso di riuscirci, anche perchè per 40 ho fatto la sarta Melissa

    RispondiElimina
  2. Ciao Melissa e ben arrivata sul mio blog.
    Spero di essere per te una buona guida, per qualsiasi cosa non esitare a scrivermi
    un abbraccio
    ombretta

    RispondiElimina
  3. Tale immagine romantica, mi piace ;))

    RispondiElimina

se vi è piaciuto questo post lasciatemi un commento